Concerto dell'orchestra Ologramma in teatro

30/11/2024 - Concerto dell'orchestra Ologramma in teatro

Il 30 novembre a Brescello l'Ologramma Concert in teatro a Brescello! Il gruppo, nato nel 2010, è composto da musicisti, musicoterapeuti e ragazzi fragili con diverse abilità, tutti accomunati dall'amore verso la musica.

L'Orchestra, tra le tante attività, ha partecipato all'apertura del grande evento Vasco Live a Imola, al Pavarotti & friends alla Casa Museo Pavarotti, all'esibizione a Roma, nel 2021, dinnanzi a Papa Francesco....ecc..
Ologramma è anche il titolo di un docufilm dove realtà e fiction si mescolano nel racconto della straordinaria favola del gruppo.
Ologramma è anche un premio letterario: "Premio Buck Festival 2022" per riuscire sempre a coniugare in maniera eccellente in tutte le esibizioni musica, letteratura ed emozioni. Infine Ologramma è anche un libro che raccoglie il percorso degli ultimi anni di inclusione e di successi.

GALLERIA

Nei dintorni

monastero san benedetto brescello

Monastero di San Benedetto


A seguito di un lascito della Duchessa Eleonora d'Este, nella seconda metà del 400, le monache benedettine di clausura divennero proprietarie del Monastero, la loro presenza durò fino all'avvento della Repubblica Cisalpina, poi nel 1758 l'ordine religioso fu soppresso. Nel monastero vi era una scuola per educande già dal 1553. Nel 1798 il monastero viene soppresso. Nel 1873 l'edificio viene acquistato dal Comune di Brescello come Caserma. Agli inizi del XX secolo l’ala prospiciente Via I Maggio è adibita a scuola elementare, mentre il restante corpo dell’edificio ospita abitazioni private e piccoli laboratori artigianali. Nel 1933 le ali sud ed est vengono abbattute mentre il corpo centrale del fabbricato ospita la Casa del Fascio con locali adibiti a riunioni e prove orchestrali.