Santa Caterina

dal 22 novembre 25
al 30 novembre 25

Santa Caterina

TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE, UN FOCUS INEDITO SULL’AGROALIMENTARE

La tradizionale Fiera di Santa Caterina di Guastalla torna in una veste completamente rinnovata e potenziata, grazie alla collaborazione organizzativa tra Comune di Guastalla, Pro Loco e Consulta Agricola, in sinergia con il Consorzio del Parmigiano Reggiano e il Consorzio Tutela Vini Emilia, e con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Forte il tema agroalimentare, celebrando i simboli del territorio emiliano, in particolare il Parmigiano Reggiano DOP e il Lambrusco Emilia IGT, con diversi appuntamenti:

22-23-25 novembre - La "Festa del Surbir ad Caplèt" celebra la ricetta tradizionale dove brodo e vino si incontrano; inoltre saranno condotte degustazioni di Parmigiano Reggiano, Lambrusco e laboratori per imparare a fare i Cappelletti; nelle stesse date presso il parcheggio dell'ex ospedale sarà esposta la mostra mercato di macchine agricole e la classica Fiera Mercatale.

Domenica 23 novembre - prima edizione del "Palio del Cappelletto fatto in casa" partecipazione aperta a tutti, premiazione dei 3 migliori nocini per il Palio del Nocino e presso l'Ex Chiesa di San Francesco si terrà il mercatino vintage e dell'artigianato.

Lunedì 24 novembre - torna lo spettacolo presso il Teatro Ruggeri Agrishow 2.0 durante il quale verranno premiati i giovani agricoltori che hanno investito nelle loro attività.

Dal 21 al 30 novembre - Luna Park 

29 e 30 novembre - "Sagre in Sagra" ovvero le sette sagre di Guastalla si uniscono e propongono un piatto a testa, verrà inoltre presentato il "Passaporto delle Sagre 2026" 

 

GALLERIA

Nei dintorni