6° "Super" Vespa Raduno - Memorial Daniele Baldo

Conosci

04/09/2022 - 6° "Super" Vespa Raduno - Memorial Daniele Baldo

L’evento si terrà Domenica 4 settembre 2022 al Parco Salici di Reggiolo

La manifestazione è aperta a tutti i tipi di mezzi, sia storici che contemporanei (vespe moderne e non, LML, Lambrette e Ape).

 
Programma

ore 8.30
apertura iscrizioni e colazione

ore 10.15
partenza tour commemorativo attraverso un circuito di circa 40 km con sosta e aperitivo

ore 12.30
rientro a Reggiolo, premiazioni

ore 13.00
pranzo in compagnia


Quota di partecipazione

€ 15,00: colazione, gadget evento (€ 10,00 passeggero)

Pranzo su prenotazione obbligatoria (fino ad un massimo di 200 persone)
 

Info e prenotazioni (whatsapp o chiamare ore pasti)

supervesparaduno@hotmail.com
3473295610 - Matteo
3336058714 - Roberto
3396747889 - Luca

GALLERIA

Nei dintorni

san rocco

Chiesetta di San Rocco


Deriva da un antico oratorio del secolo XV, ricostruito nel 1578 e ancora rifatto nel 1760. Si trova in Via Matteotti la principale del paese, la particolarità di questa chiesa è la statua della madonnina nella roccia. Infatti questa chiesa viene anche chiamata dai reggiolesi la chiesa della madonnina di Lourdes. Presenta una facciata barocca, alta e snella, riquadrata da paraste doriche e conclusa da un frontone curvilineo; il campanile ha una cella a monofore e copertura cuspidata. All’interno, è strutturata in un’originale aula quadrangolare che, in alto, presenta una sorta di cupola ellittica retta da colonne e semicolonne e dotata di cupolino.

hola

Museo Pinacoteca Antonio Ruggero Giorgi


Il pittore Antonio Ruggero Giorgi nasce a Reggiolo nel 1887 in una famiglia contadina. Dopo l’apprendistato artistico all’Accademia “Cignaroli” di Verona (1910), nel 1912 per cinque mesi è a Monaco di Baviera dove segue i corsi di Heinrich Knirr, accostandosi all’Espressionismo tedesco. Trascorre poi un breve periodo a Parigi rivisitando l’Impressionismo ed entra a contatto con i movimenti artistici d’avanguardia del cubismo, astrattismo e fauvismo. 

LOCANDINA MUSEO ZUCCA ok2 001

Museo della Civiltà Contadina


Il Museo della Civiltà Contadina si inserisce nel più ampio percorso di rivisitazione della memoria che l'amministrazione comunale ha promosso. Grazie alla passione e competenza di alcuni volontari, connessi all'Associazione "Brugneto C'è", e grazie alla generosità di tantissimi donatori, il museo ha rapidamente preso forma in un'area del Centro Civico "Braccianti di Brugneto". Il museo si compone dalla raccolta di strumenti e attrezzi usati dai contadini nei secoli passati.