Arturo Toscanini visto da vicino

Conosci

06/03/2022 - Arturo Toscanini visto da vicino

di Matteo Bacchini
con Fabrizio Croci
regia Gabriele Benedetti
arrangiamenti musicali e direttore Luigi Pagliarini
voce Francesca Mazza
 
Il più grande direttore di tutti i tempi raccontato dal basso, giù dal podio, in fondo alla buca dell’orchestra. Uno spettacolo in cui la musica esce dalle registrazioni d’epoca e prende vita come quando a dirigerla era Toscanini.
 
Ingresso € 10
Abbonamento all'intera stagione € 40
Prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca Civica "G. Ambrosoli"
Contatti: 0522-213713-213726 – 331-8426129 - biblioteca@comune.reggiolo.re.it
Per l'ingresso è obbligatorio esibire il GreenPass rafforzato e utilizzare la mascherina FFP2

GALLERIA

Nei dintorni

LOCANDINA MUSEO ZUCCA ok2 001

Museo della Civiltà Contadina


Il Museo della Civiltà Contadina si inserisce nel più ampio percorso di rivisitazione della memoria che l'amministrazione comunale ha promosso. Grazie alla passione e competenza di alcuni volontari, connessi all'Associazione "Brugneto C'è", e grazie alla generosità di tantissimi donatori, il museo ha rapidamente preso forma in un'area del Centro Civico "Braccianti di Brugneto". Il museo si compone dalla raccolta di strumenti e attrezzi usati dai contadini nei secoli passati.

hola

Museo Pinacoteca Antonio Ruggero Giorgi


Il pittore Antonio Ruggero Giorgi nasce a Reggiolo nel 1887 in una famiglia contadina. Dopo l’apprendistato artistico all’Accademia “Cignaroli” di Verona (1910), nel 1912 per cinque mesi è a Monaco di Baviera dove segue i corsi di Heinrich Knirr, accostandosi all’Espressionismo tedesco. Trascorre poi un breve periodo a Parigi rivisitando l’Impressionismo ed entra a contatto con i movimenti artistici d’avanguardia del cubismo, astrattismo e fauvismo.