Pronti per il Capodanno della Formazione Digitale: dall’1 al 4 dicembre a Rimini!

Esplora

01/12/2021 - Pronti per il Capodanno della Formazione Digitale: dall’1 al 4 dicembre a Rimini!

In partenza domani, 1 dicembre, il Capodanno della Formazione Digitale - l’iniziativa più grande d’Italia in ambito formativo: 4 giornate realizzate da diversi brand di Search On Media Group all’insegna della formazione e dell’aggiornamento professionale sui social media e digital marketing

Siamo pronti per il Capodanno della Formazione Digitale!

Saranno, in prima istanza, il Social Media Strategies (1 - 2 dicembre Rimini e Online) e il Search Marketing Connect (3 - 4 dicembre Rimini e Online) a realizzare eventi e iniziative formative nell’arco della 4 giorni, ma anche WMF - Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale, La Settimana della Formazione e Connect.gt: insieme per una festa della formazione che riunisce a Rimini - e online sulla web app dedicata - più di 1.200 partecipanti al giorno e oltre 100 speaker esperti di settore per fare il punto sulle evoluzioni 2021, e aprire il nuovo anno all’insegna della conoscenza condivisa.

Le iniziative all’interno di Social Media Strategies, 1 - 2 dicembre

Si inizia dall’1 al 2 dicembre con le iniziative realizzate all’interno dell’8^ edizione di Social Media Strategies, l’evento per i professionisti dei social media e del digital marketing, con un programma denso e un format didattico nuovo che accompagnerà i partecipanti alla scoperta di molteplici temi del presente e del futuro dei social media.

Al centro della due giorni, naturalmente, le novità riguardanti Facebook e il Metaverso ma anche le applicazioni future dei social sia in ottica di nuove opportunità di internazionalizzazione per le PMI, e in generale la valorizzazione del Made in Italy, che di relativi impatti in ambito sociale.

Sarà inoltre l'occasione per tracciare gli ambiti di azione della figura del social media manager, sempre più centrale non solo all'interno delle digital agency, ma anche nelle PA e delle istituzioni.

Verranno infatti approfonditi gli utilizzi che oggi anche la PA fa dei social media, grazie agli interventi di SACE (Servizi Assicurativi e Finanziari per le Imprese) e il caso studio della Regione Puglia.

Molteplici inoltre i momenti dedicati alla nuova professione del content creator e alle relative piattaforme di creazione come Tiktok, Twitch e YouTube. Ampio spazio infatti, nella sala dedicata, a TikTok e alle sue prospettive di utilizzo per le imprese, con focus particolare sulle ultime innovazioni in ambito entertainment e brand advertising.

Presente e futuro della Creator Economy verranno dunque delineati con interventi a cura, tra gli altri, di Giorgio Taverniti, Andrea Ciraolo, Giorgio Soffiato di Marketing Arena e Instagramers Italia.

Sul tema, così come sulle più ampie missioni individuate dal PNRR, Search On Media Group è da tempo impegnata per suggerire una regolamentazione al nuovo mercato dei creators, come dimostrano l’audizione alla Camera dedicata proprio alla nuova professione dei creators, e quella in Senato relativa al PNRR, tenute entrambe da Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group nel corso del 2021.

NOI SIAMO PRONTI... PARTENZA, VIA! Rimini arriviamo... 

Nei dintorni

piazza unita italia novellara

Piazza Unità d'Italia


Ampio spazio rettangolare, perimetrato da portici rinascimentali e definito a ovest dall’imponente architettura della parrocchiale, o collegiata di S. Stefano, la piazza è il cuore della vita del paese, punteggiata da botteghe storiche e teatro di feste e mercati. La variopinta decorazione del fronte delle case riprende il progetto originario di Lelio Orsi; la disposizione centrale di aiuole, dissonante con l’aspetto cinquecentesco dell’insieme, è invece coeva alla posa del monumento ai Caduti di Giuseppe Graziosi (1925).

convento

Chiesa ed ex convento degli Agostiniani


Nota anche come chiesa dell'ex ospedale, o chiesa del Conventino. Fu costruita alla fine del XV secolo per volere di Caterina Pico, moglie di Rodolfo Gonzaga, marchese di Luzzara. Fu distrutta fin quasi alle fondazioni e riedificata tra il 1764-1771; fortunatamente l'abside rimasta è quella quattrocentesca. Nella sagrestia si intravedono i resti di un magnifico monumento funebre, dedicato a Luigi Gonzaga morto nel 1570, parzialmente distrutto in un incendio nel 1918. Nella parte superiore del monumento, al centro, è visibile lo stemma dei Gonzaga, sostenuto da due putti e sormontato da un'aquila incoronata a due teste. Questo coronamento posa sopra un ricco architrave sostenuto da due grandi figure: una Cariatide e un Atlante. Dal centro, sotto il cornicione, sostenuto da una testa di leone, si biparte un ricco festone di frutta, passante sopra le Cariatidi e discendente ai lati esterni fino alla grande mensola del basamento su cui poggiano due aquile. Nel mezzo del monumento era posta una lapide dedicata a Luigi Gonzaga. Sotto l'adiacente porticato sono stati recentemente scoperti affreschi di interesse storico ed artistico.