26/12/2022 - LA NOTTE DI NATALE
Lunedì 26 dicembre 2022, alle ore 17:30, appuntamento presso il Duomo di Guastalla con l'evento
LA NOTTE DI NATALE
Dirige il Maestro Cristiano Boschesi.
Lunedì 26 dicembre 2022, alle ore 17:30, appuntamento presso il Duomo di Guastalla con l'evento
Dirige il Maestro Cristiano Boschesi.
È il più antico edificio religioso del guastallese ed uno dei più antichi della provincia. Risalente, nella sua primitiva forma, a prima del secolo X, è ora intitolata ai SS. Apostoli Pietro e Paolo.
Il fiume Po scorre ad 1 km dalla città ed è comodamente raggiungibile dall’omonimo viale alberato che si addentra dolcemente nell’ampia “golena guastallese”. Oltre ad alloggiare sulla sua riva ristoranti, impianti sportivi e di intrattenimento, il Po a Guastalla offre anche percorsi di trekking e passeggiate a cavallo, completamente immersi in una natura esuberante grazie all’importante sistema di piste ciclo-pedonali.
L'ala nord del piano nobile del Palazzo Ducale ospita la Quadreria Maldotti, una selezione di circa cinquanta dipinti appartenenti alla collezione della storica Biblioteca Maldotti.
“Antica Piazza Maggiore”: così era storicamente denominata l'attuale piazza Mazzini sulla quale prospettano gli edifici maggiormente significativi del potere ducale, civile e religioso. I portici che la caratterizzano sui lati nord, sud ed ovest conferiscono ad essa una grande severità e riconducono ad unitarietà una gamma assai diversificata di edifici.