1 e 2 dicembre al Social Media Strategies di Rimini!

Esplora

01/12/2021 - 1 e 2 dicembre al Social Media Strategies di Rimini!

Parola d'orine: AGGIORNAMENTO!

sms21 capodanno3

 

Anche quest'anno Terre di Po e dei Gonzaga sarà media supporter all'evento Social Media Strategies di Rimini, l'1 2 dicembre 2021.

L'evento è organizzato da Search On Media Group che, dal 2004 ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation a grandi aziende con il reparto Consulting.

Dall’esperienza Search On nasce la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce in modo personalizzabile e flessibile eventi online, ibridi e offline.

Il Social Media Strategies si colloca all'interno del Digital New Year - Il Capodanno della Formazione Digitale: la più grande iniziativa d’Italia in ambito formativo. 4 giornate di formazione live al Palacongressi di Rimini, dal 1 al 4 dicembre, e 12 mesi di formazione on demand sulla piattaforma ibrida.io per imprenditori, professionisti, web agency ma anche studenti e
appassionati del digitale.

L’iniziativa Digital New Year - Il Capodanno della Formazione Digitale, che vede inoltre la collaborazione di inEmiliaRomagna (APT Servizi Regione Emilia-Romagna), nasce infatti dalla volontà dei brand powered by Search On Media Group di celebrare il ritorno ad una formazione in presenza e condivisa tra persone, professionisti, aziende e appassionati del digitale, nella consapevolezza - ancora più profonda in seguito all’emergenza sanitaria - di quanto sia fondamentale accrescere e valorizzare le competenze in ambito digital.

 

COUPON E BLACK FRIDAY: 

  • il coupon sconto permette di acquistare l'accesso a Social Media Strategies e Search Marketing Connect al prezzo agevolato di 179€ + iva. Per utilizzarlo basta inserire il codice "partner179" entro il 27/11 all'interno della procedura di acquisto nel campo "Sconti", cliccando poi su "riscuoti".

.... ci vediamo a Rimini! 

Nei dintorni

don camillo e peppone 750x400

Museo di Peppone e Don Camillo


Inaugurato il 16 aprile 1989, grazie agli sforzi e all’entusiasmo di un gruppo di appassionati volontari del paese, il Museo “Peppone e Don Camillo” è uno spazio in cui potersi immergere nel passato, lasciandosi guidare dalle locandine originali dei film, dalle fotografie in bianco e nero, dagli oggetti dei set cinematografici e dai racconti dei nostri giovani informatori turistici. Gli ambienti contengono numerosi cimeli legati alle riprese della serie tra cui: la moto di Peppone, l’abito talare di Don Camillo, le biciclette dei protagonisti usate nella scena finale del terzo film, il sidecar e il proiettore con cui venne mostrato il primo film (“Don Camillo”, regia di Julien Duviver, 1952) al “Cinema Verdi” di Brescello, in prima mondiale assoluta. All’esterno del museo è possibile vedere il carrarmato che compare in una scena del terzo film (“Don Camillo e l’onorevole Peppone”) e la locomotiva del treno con cui, al termine del primo film, Don Camillo viene mandato in esilio sui monti dal Vescovo a seguito di una sua bravata. Al primo piano del Museo si possono ammirare le fotografie scattate durante la lavorazione dei film, nonché le ricostruzioni di alcuni ambienti delle riprese (come la scrivania di Peppone). Il bookshop consente poi l’acquisto di souvenir, libri, dvd e prodotti tipici locali, fra cui la famosa Spongata di Brescello.

foto n 2 emergenza n 35 Chiesa Parrocchiale di San Giorgio2

Chiesa Parrocchiale di San Giorgio


Edificata probabilmente alla fine dell'XI secolo in stile romanico, e più volte rimaneggiata. Fu riedificata a partire dal 1676 in stile barocco, salvando solamente la parte absidale, che rimane tuttora in stile romanico. Nel 2000 sono stati eseguiti gli scavi della cripta dell'antica chiesa romanica, dove sono venuti alla luce capitelli, colonne e affreschi risalenti alla struttura originale dell'edificio romanico e cocci di riporto risalenti al periodo precedente. Conserva al suo interno alcuni dipinti cinquecenteschi, in particolare la pala d'altare raffigurante la Vergine col Bambino tra S. Giorgio e S. Girolamo, di scuola giuliesca, eseguito su modello di un bozzetto di Giulio Romano conservato al Louvre