VOLEVO NASCONDERMI

Conosci

26/09/2021 - VOLEVO NASCONDERMI

Domenica 26 settembre, con tre proiezioni dal mattino alla sera, finalmente a Gualtieri #Volevonascondermi, il pluripremiato film di Giorgio Diritti con protagonista #ElioGermano nei panni del "Toni".

Il film sarà proiettato al Teatro Sociale Gualtieri, che per l'occasione si "ribalta" e trasforma in sala cinematografica. Il teatro è una delle location in cui è stato girato il film ed è stato un luogo importante nella vita di Ligabue, che usava frequentarlo spesso in particolare durante il periodo in cui fu cinema.

 

Ore 10.30 proiezione del mattino
(e poi un pranzo a Gualtieri...)
Ore 17.30 proiezione del pomeriggio
(dopo una gita e prima di cena...)
Ore 21.00 proiezione della sera
(per finire in bellezza il weekend...)
PRENOTAZIONI sul sito: https://bit.ly/in-viaggio-volevo-nascondermi o telefoniche al numero 0522 221869 (esclusivamente dalle ore 8.00 alle 13.00)

GALLERIA

Nei dintorni

donazione tirelli gualtieri

Donazione Umberto Tirelli


Audioguida ITA

Audio guide EN

 

La donazione viene ospitata nelle sale di Palazzo Bentivoglio ed è costituita da  opere di notevole spessore artistico che il celebre sarto Umberto Tirelli (1928-1990) ha donato al Comune di Gualtieri e che ora sono esposte nella suggestiva Sala di Icaro in Palazzo Bentivoglio. Egli fu uno dei costumisti più importanti della storia del cinema e del teatro. Collaborò alla realizzazione di film come: il Gattopardo, Casanova, Amarcord, '900.. è presente anche il vestito indossato da Romy Schneider in Ludwig di Visconti.